Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

25 marzo 2011 Mascara con le fibre...fatto in casa!

Da qualche giorno mi frullava per la testa di mettere in pratica l'esperimento di Lolla (MisStrawberryFields), cioè creare il mascara con le fibre. (Per vedere il suo video basta che fai click sul suo nome)
Nel suo video, lei lo fa tagliuzzando delle ciglia finte, ormai non più utilizzabili, in tanti piccoli pezzettini. Avendo io un solo paio di ciglia finte, ed ancora in buono stato, mi spiaceva tagliarle. Che fare allora?
Semplice :) ho preso una piccola ciocca di capelli, quelli sotto vicino al collo...i più nascosti, l'ho tagliata e poi sminuzzata. Fatto ciò, ho tolto dal mascara il tappino di protezione, quello che permette di prelevare poco prodotto allo scovolino (spero di essermi spiegata, ma comunque guardando il video di Lolla capirete) e ho fatto cadere i miei pezzettini di capelli all'interno. Ho re-inserito il tappino, chiuso il mascara e fatto girare lo scovolino all'interno per "mescolare" mascara e "fibre" insieme.
L'ho subito, ovviamente, provato. Devo dire che il risultato mi piace molto, spero riuscirete ad apprezzare dalle foto!

mascara con fibre

mascara senza fibre

mascara con fibre

mascara senza fibre

a sinistra mascara con fibre, a destra senza

Che ne dite?

2 commenti

  1. Bel taglio d'occhi. ;)
    Io comunque per quanto abbia apprezzato il suggerimento, non ce la faccio a usare delle ciglia finte, anche perché il materiale con cui sono fatte (soprattutto quelle che costano meno altrimenti non le tagliuzzeremmo) mi fanno paura nel qualcaso finiscano negli occhi visto che diventano quasi polvere e non rimangono fisse come le originali. Prima o poi penso prenderò direttamente le fibre. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie del complimento.. :)
    cmq sì,anche x quello ho preferito usare capelli miei..almeno è roba mia! :D ho voluto provare a fare questo "esperimento"..se mi troverò bene e continuerà a piacermi probabilmente penserò anche io a comprarmi un "vero" mascara con le fibre!! ;)

    RispondiElimina