Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

01 settembre 2011 Recensione - Salviette struccanti idratanti - Lycia Nuovi Gesti

Nel mio bagno delle salviette struccanti non mancano mai! Le trovo perfette per quelle sere in cui torno a casa stanca morta dove non vedo solo l'ora di buttarmi nel letto. Prendo una salvietta dalla confezione, la strofino un po' sul viso, magari anche già sdraiata nel letto, e via...a nanna! :) 
Ne ho provate tante, con alcune mi sono trovata bene con altre meno. In questo post voglio parlarvi delle "Salviettine struccanti idratanti - per viso e occhi - Lycia Nuovi Gesti". Sono salviette indicate per tutti i tipi di pelle, tonificanti e rinfrescanti, con hanno aloe vera e provitamina B5 e che eliminano efficacemente anche il trucco waterproof. Hanno una formula al latte detergente, infatti hanno una profumazione davvero delicata e buonissima. Inoltre sono senza alcool e non necessitano di risciacquo. Struccano molto bene, al contrario di altre non mi ritrovo al mattino con ancora una strisciata di trucco nero sotto agli occhi o con le ciglia con ancora un po' di mascara. Le trovo comode per struccarsi anche perchè la dimensione della salvietta non è affatto male, è più grande di molte altre salviette provate in passato. Inoltre la chiusura della confezione è molto comoda ma soprattutto funzionale poichè oltre al solito adesivo di chiusura, vi è anche una chiusura ermetica in plastica; grazie a questo le salviette non prendono aria e rimangono umide molto più a lungo. Insomma, sembrerebbero proprio perfette...ma purtroppo devo bocciarle! Nonostante siano indicate anche per struccare gli occhi, bruciano tremendamente! Davvero, mi spiace tanto non poterle "promuovere" perchè, come già detto, eliminano veramente bene il make up del viso e anche degli occhi, peccato che come le passo su questa parte i miei occhi comincino a bruciare e lacrimare. Ovviamente questa è una reazione che le salviette hanno sui miei occhi, non è assolutamente detto che facciano lo stesso effetto si tutte, anzi...ho letto in giro di ragazze che non avvertono nessun fastidio. Quello che posso consigliarvi è, se volete provarle, di cercare le confezioni con meno pezzi (io ho la confezione da 64, ma le utilizza anche mia madre. Non si spreca niente!) e vedere come vi trovate. Male che vada le utilizzare solo per struccare il viso e non gli occhi, così come sto facendo io.

Vi metto anche la lista di tutti gli ingredienti.

   Glycerin - denaturante / umettante / solvente
  Cetearyl isononanoate - emolliente
  Ceteareth-20 - emulsionante / tensioattivo 
  Cetearyl alcohol - emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni /opacizzante
Lauryl lactate
  Glyceryl stearate - emolliente / emulsionante 
  Ceteareth-12 - emulsionante 
  Cetyl palmitate - emolliente /
  Panthenol - antistatico
  Sodium hyaluronate - additivo biologico 
  Aloe barbadensis extract - emolliente 
  Calendula officinalis extract - emolliente 
Parfum
  Propylene glycol - umettante / solvente
  Imidazolidinyl urea - conservante
  Lactic acid - agente tampone / umettante
  Phenoxyethanol - conservante
  Methylparaben - conservante
  Propylparaben - conservante
  Butylparaben - conservante
  Ethylparaben - conservante
  Isobutylparaben - conservante
Disodium edta - sequestrante / viscosizzante

Prodotto: Salviettine struccanti idratanti

Marca: Lycia - Nuovi Gesti
Quantità: 64 pezzi
Scadenza: 6 mesi dall'apertura
Prezzo: -mi spiace ma proprio non ricordo!-
Consigliato: No



Besitos!

Posta un commento