Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

22 dicembre 2011 Recensione - Mediterranea - Lucidalabbra trattante volumizzante

Buongiorno! Finalmente un nuovo post! Ho dato oggi un esame e quindi ora sono un po' più libera e posso dedicarmi al blog! :)
Allora, oggi voglio parlarvi di una linea di makeup e di prodotti per la cura di viso e corpo, che ho scoperto da poco.
Si chiama "Mediterranea" e fa parte del gruppo Fratelli Carli. Sì, quello dell'olio d'oliva! Infatti tutti i prodotti hanno i principi attivi estratti dall'olivo e da altre piante del nostro territorio.
Inoltre tutti i prodotti Mediterranea
  • non sono testati su animali e non contengono principi attivi di origine animale
  • sono prodotti in Italia
  • non contengono Sodium Laureth Sulfate
  • sono dermatologicamente testati
Insomma si dice sempre che dobbiamo sostenere il Made in Italy, direi che qui abbiamo buoni incentivi per farlo! In più sono contenta del fatto che testino su animali, cerco di essere sempre attenta a questo.
Tutti i loro prodotti, sia make up che per cura di viso e corpo, potete acquistarli online dal loro sito internet.

Della linea makeup ho potuto provare alcuni prodotti che andrò man mano a recensivi, mantenendo il mio giudizio e le mie opinioni obiettive e dovute alla mia reale esperienza.

Cominciamo dal packaging: tubetto in plastica trasparente nella parte dove è contenuto il prodotto, così che si possa vedere la quantità all'interno, tappo color rame/bronzo e varie scritte in color oro. L'applicatore è il classico a spungnetta tagliato diagonalmente.
Mi è stato inviato il n. LLT10 Bois de Rose, un color carne non troppo chiaro con tantissimi micro glitter, talmente micro che sulle labbra non si sentono per niente, argento e blu. Il colore, su di me, si nota appena in quanto si discosta di poco dalla pigmentazione delle mie labbra, ma rimane molto lucido e i glitter donano una bella luce. Non appiccica e lascia le labbra molto morbide. Come durata è più o meno come tutti i lipgloss abbastanza buoni. L'ho usato molte volte ormai e posso dirvi che siamo più o meno su un ora/un ora e un quarto. Senza mangiare ovviamente.
L'unica cosa che, però, non ho riscontrato è l'azione volumizzante che "promette". Non ho notato alcuna differenza nel volume delle mie labbra. Per quanto riguarda la profumazione è, a mio gusto, gradevole. Dolce, ma non nauseante....mi ricorda il caramello! :P

Ingredienti:
POLYBUTENE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL), ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, OLEA EUROPAEA OIL/ OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, ALOE BARBADENSIS EXTRACT/ ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, RICINUS COMMUNIS OIL/ RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, BHT, PARFUM (FRAGRANCE).
+/- MAY CONTAIN: CI 77019 (MICA), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 45410 (RED 27 LEKE, RED 28 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6), CI 73360 (RED 30 LAKE)



Prodotto: Lucidalabbra trattante, volumizzante
Marca: Mediterranea
Quantità: 5 ml
Scadenza: 24 mesi dall'apertura
Prezzo: 11€ 
Consigliato: Sì

Vi lascio il link della loro pagina Facebook e del sito internet, nel caso vogliate dargli un'occhiata e/o fare qualche acquisto.

In prossimi post, altre recensioni di prodotti di questa linea.
Stay tuned! 
^_^
Besitos!

[il prodotto mi è stato inviato dall'azienda
a puro scopo valutativo e per poterne fare
una recensione onesta e in completa libertà.] 

Posta un commento