Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

10 gennaio 2012 Recensione - Mediterranea - Bio cipria cotta + Fondotinta cipria remineralizzante

Buonasera! Finalmente riesco a scrivere un nuovo post, anche se il bruttissimo periodo di sessione esami non è ancora finito, anzi...
Oggi voglio recensirvi due prodotti make up della Mediterranea, la linea di cosmetici della Olio Carli:
 la Bio cipria cotta distensiva e il Fondotinta cipria remineralizzante. Cominciamo con il primo:

Packaging: come il lipgloss dello stessa brand, che ho già recensito, davvero molto carino, elegante e resistente. In plastica bronzo/rame, con logo dell'azienda impresso sul coperchio, all'interno è alloggiata la cipria, con la classica forma "bombata" dei prodotti cotti, ed uno specchietto tondo. 
Prodotto: si tratta, appunto, di una cipria bio, quindi composta in gran parte di ingredienti naturali (quali olio d'oliva, miche naturali, talchi trasparenti, amido di mais e burro di karitè); ha un finish lievemente satinato, che dà la giusta luminosità al viso, e uniforma bene l'incarnato. Sinceramente, come l'ho vista, ho pensato che non mi sarebbe piaciuta appunto perchè "iridescente" (odio i brillantini sul viso), ma vi assicuro che una volta stesa sulla pelle non si notano assolutamente, riflettono solo la luce quel tanto che basta per apparire luminose, ma non troppo. Ha una texture molto sottile, setosa, quasi impalpabile. Si fonde bene con la pelle e non fa l'effetto farinoso. Non ha nessuna profumazione particolare, il che è buono per chi poco tollera i cosmetici profumati. L'unica pecca, a mio parere, è la durata. Avendo una pelle mista con la fronte che tende a lucidarsi, mi sono ritrovata, dopo circa un'ora e mezza, a dover tamponarmi con le salviette opacizzanti. 

InciTALC, MICA, ISONONYL ISONONANOATE, HECTORITE, ZEA MAYS STARCH/ZEA MAYS (CORN) STARCH, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, DIMETHICONE, KAOLIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER/BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL/OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, SORBIC ACID, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID.
(+/-) MAY CONTAIN: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES).




Prodotto: Bio cipria cotta azione distensiva illuminante
Marca: Mediterranea
Quantità: 6 g
Scadenza: 12 mesi dall'apertura
Prezzo: 16,90€
Consigliato: Sì, se non avete grossi problemi di lucidità!

Packaging: il prodotto si presenta all'interno di una jar da 4 g: la parte in cui vi è la polvere è in plastica trasparente, che permette di vedere la quantità contenuta, mentre il tappo è, sempre in plastica, del solito colore bronzo/rame con logo Mediterranea impresso. All'interno vi è il classico tappo bucherellato che permette da far fuoriuscire un po' di prodotto alla volta. Inoltre, insieme al fonditinta, è compreso anche un pennello kabuki in setole sintetiche, con il piccolo manico in alluminio sempre color bronzo/rame.
Prodotto: anche questo è un prodotto naturale che contiene olio d'oliva, amido di frumento,  pigmenti naturali, sericite e gamma orizanolo. La cosa particolare è che sono due prodotti in uno: fondotinta e cipria. L'ho usato per diverso tempo e sinceramente posso dirvi che, a mio parere, "funziona" di più come cipria che come fondotinta. Nel senso, se non avete bisogno di una coprenza alta, allora va bene; ma per le esigenze che ho io, avendo un po' di cuperose e qualche piccolo capillare rotto, non va bene, non è sufficientemente coprente. Credo però che lo utilizzerò molto d'estate quando, grazie all'abbronzatura, non avrò bisogno di una eccessiva coprenza.  Per quando riguarda la funzione di cipria invece mi piace abbastanza, perchè opacizza, rende la pelle liscia e luminosa (la sericite, infatti, riflette la luce in modo naturale) e fissa bene il trucco.
Devo, purtroppo, bocciare il kabuki. E' sì molto carino e pratico; bellissima l'idea di darlo insieme al prodotto, ma le setole pungono un po' troppo, danno quasi fastidio al viso durante l'applicazione.
InciMICA, TRITICUM VULGARE STARCH/TRITICUM VULGARE (WHEAT) STARCH, ZINC STEARATE, OCTYLDODECANOL, SORBITAN SESQUIOLEATE, GLYCERYL CAPRYLATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERA ALBA (BEESWAX), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL/SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL/OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, ORYZANOL, TOCOPHEROL.
(+/-) MAY CONTAIN: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, CI 77942, CI 77499 (IRON OXIDES).



Prodotto: Fondotinta cipria remineralizzante
Marca: Mediterranea
Quantità: 4 g
Scadenza: 24 mesi dall'apertura
Prezzo: 19,90 €
Consigliato: Sì, se non necessitate di una copertura alta.

Vi ricordo che i prodotti Mediterranea non sono testati su animali!
Inoltre adesso sul sito vi è un'ottima promozione. Se acquisti:
 2 prodotti make up, hai il 20% di  sconto, 3 il 30%, 4 il 40%, 5 o più prodotti il 50%.


[il prodotto mi è stato inviato gratuitamente 
dall'azienda a puro scopo valutativo e per
poterne fare una recensione onesta e in
completa libertà.]

Posta un commento