Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

12 marzo 2012 Recensione - Elicina crema

Incredibile, incredibile! Finalmente riesco a scrivere questa recensione!
Ho ricevuto dei campioncini della "famosa" crema Elicina ormai parecchi mesi fa. Erano abbastanza da potermi permettere di provarla per circa due mesetti. 

 Prima però vediamo bene cos'è e cosa promette:
"Elicina è una crema cosmetica con l'80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca (comunemente detti "bava di lumaca") della specie Helix Aspersa Muller che contengono in forma naturale e biodisponibile allantoina, acido glicolico (inferiore all' 1%), collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi ad azione purificante. 
E' particolarmente indicata per la riduzione e l'attenuazione dei più comuni inestetismi della pelle: cicatrici, segni dell'ecne, macchie, rughe, smagliature e scottature. Ha una azione nutritiva, purificante, rigenerante ed esfoliante. 
E' un prodotto ipoallergenico e dermatologicamente compatibile."

Vi sono due tipi di creme, una per pelli grasse, acneiche o normali e una (Elicina Plus) per pelli sensibili, delicate e tendenti al secco. Entrambe sono creme sia viso che corpo. A me sono stati inviati dall'azienda  Bioelisir -cosmetici e rimedi naturali- campioncini di entrambe, ma in base al mio tipo di pelle ho scelto di utilizzare la prima.
La busta con all'interno i campioncini è arrivata con tanto di depliant illustrativi e un libricino con tutta la descrizione della crema, studi su di essa, foto di "prima e dopo", dati e tabelle. Posso leggere tutte queste cose quanto mi pare, ma l'unica cosa a cui dò conto è la reazione della mia pelle.
Cosa ne penso: sinceramente?! Non ne sono sicura. Come ho già detto, l'ho provata per circa due mesi applicandola solo la sera. Di giorno ho preferito non metterla perchè la sentivo un po' troppo corposa e, avendo già il viso che si lucida facilmente, avevo paura di peggiorare la situazione. 
Dopo i primi giorni di utilizzo, dal giorno alla notte...o meglio, dalla notte al giorno, hanno cominciato a spuntarmi sulla fronte, vicino all'attaccatura dei capelli, dei brufoletti. Pessimo inizio, pensai. Poi andai a cercare informazioni sul sito internet, e qui scrivono: "L'effetto dell'azione purificante della bava di lumaca può, a volte, provocare l'accumulo delle impurità presenti sotto la pelle in un solo punto che sarà posteriormente liberato dall'azione esfoliante della crema. Si tenga presente che tutto ciò accade generalmente dopo le prime applicazioni. Se dovesse persistere il problema (dopo una settimana approssimativamente) e i foruncoletti non spariscono, interrompere l'uso di Elicina."
Ho quindi continuato ad usare la crema ed effettivamente dopo circa una o due settimane i brufoletti sono spariti. Il fatto è che non ho notato cambiamenti o piccoli miglioramenti effettivamente visibili sulla pelle del mio viso. Non so, era come usare una crema qualsiasi. Certo, una buona crema...non una da pochi euro, ma comunque abbastanza comune. 
Anche adesso che l'ho finita e quindi sono tornata ad utilizzarne una "normale", non noto cambiamenti. Non so, sarà che non ho mai avuto grossi problemi di acne (quindi cicatrici tanto evidenti) e così non posso apprezzarne le capacità "miracolose"?
Non è che ne sono rimasta delusa, ripeto...è una buona crema, ma diciamo che non vedendo queste grandi differenze da una comune crema idratante e non costando comunque poco, non credo la comprerò.
Voglio però fare una prova. Avendo ancora i campioncini della Elicina Plus, voglio provare ad utilizzarla in quelle parti del corpo in cui ho qualche smagliatura. Vediamo se, anche minimamente, noterò miglioramenti! 


Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensa chi di voi l'ha provata!!

Inci Elicina crema
80% Helix Aspersa Muller Extract. Paraffinum Liquidum. Propilene Glycol. Stearic Acid. Cetyl Alcohol. Sodium Lauril Sulfate. Diazolidinyl Urea. Methylparaben. Propylparaben. Triethanolamine.

Inci Elicina Plus crema
80% Helix Aspersa Muller Extract, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium EDTA, Triethanolamine. 

Posta un commento