Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

29 dicembre 2014 #Mini haul - Vi presento Labo Cosprophar Suiss

Qualche settimana fa sono stata contattata da Umberto, web marketing consultant di Labo International, il quale mi ha chiesto di provare e poi dare una mia opinione su alcuni dei loro prodotti.

La Labo Cosprophar Suiss, che personalmente conoscevo solo di nome, è un marchio svizzero che investe nella ricerca per trovare e brevettare prodotti cosmetici speciali e innovativi. 
La produzione avviene in Svizzera, mentre la distribuzione viene organizzata e gestita da Labo International attraverso una serie di distributori internazionali.

Tra la vasta gamma di articoli disponibili, sia di cosmesi che di trattamento dermo-cosmetico, mi è stato gentilmente inviato un blush duo e un primer labbra, entrambi della collezione primavera/estate 2014 "Pure Flower", e un siero per la crescita delle ciglia, il Crexy ciglia serum.

Vi presento brevemente i prodotti:


"Pure flower make up" con estratti di fiori, è la collezione trucco Labo per la primavera/estate 2014. "Pure flower" perchè nella formulazione dei prodotti sono stati inseriti estratti potenziati di fiori, in particolare di Rosa Canina, Nymphaea Alba e Camomilla Recutita. Ognuno di questi fiori ha specifiche proprietà importanti sotto il profilo cosmetico. In ordine, la prima ha proprietà anti-ossidanti; la seconda contiene una linfa rivitalizzante la quale stimola la produzione di energia delle cellule e le ossigne;  l'ultima ha azione protettiva. Perchè "potenziati"? Perchè i fitoestratti da questi fiori, vengono resi più efficaci venendo associati  al complesso di vitamine e minerali che sono previsti dal brevetto Labo.


Fard compatto duo. Io ho il n.03 "Azalea", ma il prodotto è disponibile in 3 combinazioni di due colori (che potete vedere qua).
Cosa dice l'azienda
"Fard compatto con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti e protettive. Una polvere ultrafine e compatta in grado di dare al viso un aspetto luminoso e naturale. Grazie alla presenza di particolari polveri e perle molto sottili ha un tocco setoso ideale per un look bonne mine. Paraben free."
Io per il momento posso solo dire che è blush molto scrivente e devo dire anche abbastanza durevole. La texture è davvero molto fine e setosa al tatto.

Per quanto riguarda il packaging, lo trovo molto elegante, compatto, resistente e poco ingombrante. La confezione è ovviamente in plastica dura, di un grigio chiarissimo e con stampato sulla parte superiore un motivo floreale e il marchio LABO. E' alta solo 1 cm e ha un diametro di 7. All'interno troviamo due colorazioni di blush (9 grammi in totale) una più chiara e una più scura (protette da un dischetto di plastica con sopra stampato il marchio) e nella parte interna superiore uno specchio grande quasi quanto tutto il diametro.
Il Pao è di 18 mesi dall'apertura.

Primer labbra. Esiste solo il n.01, cioè trasparente. L'ho provato davvero solo una volta ancora, quindi non posso sbilanciarmi. Al momento mi limito a trascrivervi ciò che c'è scritto nel foglietto presente all'interno della confezione: "Primer labbra dalla texture ricca e fondente contiene un particolare burro di Karité che rende la texture morbida, emolliente, idratante e lenitiva. Rimodella le labbra creando una base perfetta per il rossetto. Altamente confortevole in fase di applicazione, si stende facilmente e lascia le labbra levigate e morbide. Paraben free."
Anche in questo caso il packaging è semplice, ma davvero carino. Sempre in plastica dura (e questo posso confermarlo... mi è già caduto dalla scrivania e non si è neanche scalfito!) Il coperchio ha lo stesso colore e lo stesso motivo floreale di quello del blush, mentre il prodotto è contenuto all'interno di una jar di plastica trasparente. Il barattolino è alto circa 2 cm e ha un diametro di 4. All'interno vi sono 4 ml di prodotto e il Pao è di 12 mesi dall'apertura.


Crexy Ciglia Serum è, come si intuisce dal nome, un siero per la crescita delle ciglia, che contiene Isopropyl Cloprostenate. Cos'è sta roba qua? Vi chiederete voi. Cerco di spiegarvi, per quanto mi è possibile, nel modo più semplice e chiaro.
L'Isopropyl Cloprostenate è una molecola, un ingrediente sintetico, messo a punto partendo da una attenta analisi condotta sul Bimatoprost, per essere utilizzato come principio attivo in sieri dermo-cosmetici per la crescita delle ciglia, . L'Isopropyl Cloprostenate è simile nella forma e nella funzione al Bimatoprost, un farmaco che viene utilizzato solo su prescrizione per la cura del glaucoma. Cosa centra il glaucoma?! Centra, perché la scoperta che la soluzione oftalmica Bimatoprost è capace di influenzare la crescita delle ciglia è stata accidentale, basata sulle osservazioni dei pazienti che ricevevano il farmaco e avevano notato una crescita molto evidente delle ciglia. Quindi, l'Isopropyl Cloprostenate è classificato come ingrediente cosmetico, ma data la sua somiglianza chimica al Bimatoprost è teoricamente possibile che abbia lo stesso effetto sulle ciglia.
Spero di essere stata sufficientemente chiara! (Alcune informazioni le ho tratte da Paula's Choice, altre dal volantino illustrativo inviatomi.)

Packaging: il siero, incolore, è contenuto all'interno di un tubetto in plastica dura trasparente, con il tappo nero. L'applicatore è in setole bianche sintetiche. Vi sono 7 ml di prodotto e il Pao è di 6 mesi dall'apertura.
Come si utilizza? Va applicato una volta al giorno sulla rima palpebrale su occhi puliti e privi di trucco o creme. Va steso partendo dall'angolo interno dell'occhio verso l'esterno. Con l'utilizzo quotidiano le ciglia dovrebbero diventare più lunghe, più spesse e più numerose. I risultati dovrebbero essere visibili in 6-8 settimane. 
Lo sto adoperando da molto meno, quindi non noto ancora particolari differenze. Vi terrò aggiornate!

Se andate sul sito Labo Make-up potete stampare il coupon per avere lo sconto di 10€ sul Serum Crexy Ciglia. 


Avete mai provato qualcosa di questa marca? Io sono alla mia prima esperienza, vediamo come va.
Se siete curiose e volete sapere se avete punti vendita Labo Cosprophar dalle vostre parti, vi basta chiedere qua.

[Disclaimer: i prodotti citati mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda per poterli testare. Non sono stata, né verrò, pagata per parlarne nel blog e/o scriverne una recensione.]

Posta un commento