Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

21 aprile 2015 #Review - Real Techniques - Expert Face Brush


Chi non conosce il marchio realTechniques alzi la mano! Bene, immagino che praticamente nessuno l'abbia alzata.. 
Per i pochi che non lo conoscessero, realTechniques è la linea di pennelli ideata e creata dalle Pixiwoo, al secolo Samantha e Nicola Chapman.

Sono pennelli fatti con setole taklon, una fibra sintetica, che li rende quindi cruelty free e non sono testati sugli animali.

La gamma di pennelli realTechniques è molto ampia e ce ne sono di adatti per ogni esigenza.

Qualche mese fa ho acquistato l'Exepert Face Brush sul sito Maquillalia.com. Era in offerta e non potevo certo farmi scappare l'occasione. Lo guardavo e bramavo da tempo! Da allora lo uso praticamente ogni giorno.


L'Exepert Face Brush è un pennello pensato per l'applicazione del fondotinta liquido o in crema, ma come per ogni altro pennello, è facile trovargli anche un altro utilizzo. Le setole sintetiche trovo che siano adatte anche per i prodotti in polvere, per questo talvolta lo uso anche per effettuare un leggero conturing con una terra apposita. Anche la forma data alle setole, tagliate a mano e in modo assolutamente perfetto, permettono di scolpire il viso semplicemente. Inoltre sono molto compatte e questo fa sì che l'applicazione del fondotinta risulti molto omogenea, uniforme e coprente, ma non fa assolutamente l'effetto "mascherone". Da qualche parte ho letto che somiglia quasi all'effetto che si ottiene con l'air-brush.

Il corpo centrale del manico è in alluminio, che lo rende davvero leggero; la parte terminale, invece, è in gomma ed è a base piatta, in modo da poterlo comodamente appoggiare anche in posizione verticale.

Utilizzandolo spessissimo, l'ho lavato diverse volte e non ha mai perso una setola. Mai capitato prima con nessun altro pennello.


Il costo del singolo pennello varia a seconda dei siti in cui lo trovate, più o meno è sugli 8/10€, prezzo più che adeguato per la qualità del prodotto!

Insomma, penso abbiate capito quanto ami questo pennello. Non vedo l'ora di poterne acquistare qualcun altro!

SCHEDA TECNICA
Tipo di prodotto
Pennello viso 
Marca
realTechniques 
Nome/numero
 Expert Face Brush
Quantità
 /
Pao
 /
Prezzo
 8/10€
Reperibilità
 Shop online, negozi rivenditori realTechniques
Consigliato
 Sì!





4 commenti

  1. Mi piacerebbe proprio provarlo, lo utilizzerei spessissimo baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è molto versatile e davvero di ottima qualità!

      Elimina
  2. Adoro questo pennello ed ho notato che, tra quelli che ho, si asciuga anche rapidamente, cosa non da poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Non l'ho scritto nella recensione, ma confermo! Si asciuga rapidamente ;)

      Elimina