Pages

  • Home page
  • Review
  • Novità
  • Tag
  • Disclaimer
  • Siti amici

09 maggio 2015 #Diva Crime - Nabla Cosmetics: swatches, comparazioni e impressioni

Bentornati sul mio blog!

La settimana scorsa, a pochi giorni dal lancio, ho acquistato due degli ormai famosissimi rossetti Diva Crime di NablaCosmetics. 
Con la curiosità di una bambina che entra in nuovo negozio di giocattoli, sono andata da Melissa a vedere e swatchare tutte e nove le tonalità uscite. Una più bella dell'altra ma, ovviamente, alcune che trovavo più adatte a me, altre meno. Sono stata quindi una brava consumatrice e ho acquistato oculatamente (una volta tanto!). Al momento ho preso solo Domina e Alter Ego, anche se ce n'erano almeno altri due che mi tentavano (Rouge Mon Amour e Panta Rei).

In questo post voglio darvi le mie impressioni sui rossetti in questione e farvi alcuni confronti con altri di altre marche.

Partiamo col dire che i Diva Crime sono rossetti matt, non totalmente bio ma con lo 0% di siliconi, oli minerali, parabeni, ftalati, peg e edta. Sono cruelty-free e vegan.

Il packaging lo trovo particolarmente carino e sopratutto comodo, in quanto molto "compatto". Appena li ho visti ho pensato subito "ma che piccoli! Ci sarà pochissimo prodotto!" In realtà ne contengono più dei rossetti Mac (tanto per dirne uno), 4,2 gr. contro i 3 gr di Mac. Lo stick è di colore grigio scuro, in alluminio (I think!) specchiato e con il marchio Nabla riportato nella parte inferiore. Il PAO è di 12 mesi.


Domina è un viola scuro intenso, con un sottotono rosso, carico e coprente alla prima passata. 
Alter Ego, invece, è un magenta scuro, freddo, anche questo subito pieno.

Trovo la stesura sia di Alter Ego che di Domina non particolarmente difficile, anzi. Il prodotto è morbido, scorre bene sulle labbra nonostante l'effetto matt. A proposito di questo, vi è una particolarità. Appena applicato il rossetto appare lucido, ma diventa opaco nel giro di circa un minuto.

La durata è davvero ottima! Quando lo metto la sera per uscire, torno a casa, dopo aver parlato e bevuto, che c'è ancora del colore sulle labbra. Ovvio, non è assolutamente perfetto, ma la pigmentazione è visibile.


Il prezzo è di 12,90€

Io li trovo ottimi e con un buon rapporto qualità/prezzo, soprattutto se si fa il confronto con altri marchi, con magari prezzi più alti e resa inferiore.

Adesso due piccoli e veloci confronti con altri tre rossetti che possedevo già, così, nel caso li avesse anche qualcuna di voi, si toglie il dubbio del "ma non è che poi vado a prendere dei colori che ho già?! 

Qui vediamo a confronto Alter Ego e il n. 307 degli I'm di Pupa. A vederli così, negli stick, i colori differiscono molto. Swatchati sembrano simili, ma hanno in realtà una grossa differenza. Il Pupa dallo stick sembra un bel rosso, una volta applicato, invece, vira molto al fuchsia ma mantenendo comunque la componente rossa. In Alter Ego, come si nota dalla foto, è molto più forte la componente fuchsia e sopratutto la base fredda.
Il finish ovviamente è totalmente diverso.


Qui vediamo invece Domina a confronto con Rebel e Hang-Up, entrambi Mac. Devo dire che in negozio, mentre decidevo quale prendere, ho avuto il dubbio che somigliasse tanto ad Hang-Up. Effettivamente swatchandoli come tonalità si avvicinano abbastanza, ma sono completamente diversi il finish e la resa sulle labbra: Domina è totalmente matt e con una punta di rosso al suo interno, Hang-Up è un "cremesheen", quindi luminoso, con micro glitter rosa/azzurri, sottotono freddo, e la durata è notevolmente inferiore proprio per il fatto che è un rossetto molto cremoso. 
Dall'altra parte ho accostato Rebel. Beh, qui non c'è nulla da dire. Non c'entrano proprio niente l'uno con l'altro. Il Mac è un color ciclamino scuro, quindi tonalità sempre sul viola, ma non si avvicina neanche lontanamente al color prugna di Domina.


Cosa ne pensate voi? Quali Diva Crime avete acquistato? Perché lo so che almeno uno l'avete preso! Non fate le furbe! :P

SCHEDA TECNICA
Tipo di prodotto
Rossetto matte 
Marca
 Nabla Cosmetics
Nome/numero
Alter Ego, Domina 
Quantità
 4,2 gr
Pao
 12 mesi
Prezzo
 12,90 €
Reperibilità
 Online, negozi rivenditori Nabla
Consigliato
 Sì!


7 commenti